COMMUNI-TRUST


Parte il concorso per giovani stilisti creato dalla fondazione Cammalleri in collaborazione con Zoe magazine. Il concorso In the Young we trust è rivolto a tutti i concorrenti di età compresa tra i 16 e i 28 anni ed esteso all’istituto europeo del design di Roma e Milano, all’Istituto Polimoda di Firenze, all’Accademia Euromediterranea di Catania e all’Istituto d’arte Filippo Juvara di Caltanissetta.

Dopo una selezione iniziale, i dieci candidati, scelti tra tutti quelli che presenteranno insieme alla scheda d’iscrizione tre schizzi relativi ai temi della propria collezione, saranno invitati a realizzare i loro modelli che verranno presentati nel corso della sfilata evento di giugno 2008 e saranno esposti nei corners delle boutiques Cammalleri e in alcuni showroom nazionali.

Il vincitore sarà invitato a sfilare a Parigi per le collezioni P/E 2009 durante la settimana della moda in calendario ad ottobre 2008 nell’evento ideato da zoe magazine. (da Bianca)

Per ulteriori informazioni inerenti al regolamento e la modulistica visita:

http://zoe.v1.myvirtualpaper.com/magazine/2007121201/?page=93
http://www.inyoungwetrust.com

 

 

Annunci

Un pensiero su “COMMUNI-TRUST

  1. Parte la seconda edizione del concorso per giovani stilisti creato dalla Fondazione Cammalleri in collaborazione con l’Istituto Polimoda di Firenze e Zoe Magazine

    Il concorso In the Young we trust è rivolto ai concorrenti di età compresa tra i 16 e i 28 anni.

    Dopo una selezione iniziale, i quindici candidati, scelti tra tutti quelli che entro il 28 febbraio 2009 presenteranno insieme alla scheda d’iscrizione tre bozzetti e/o figurini d’immagine relativi ai temi della propria collezione, saranno invitati a realizzare i modelli che verranno presentati nel corso della sfilata/evento di giugno 2009 presso la sede del Cammalleri Group. I lavori verranno poi esaminati da una giuria composta da retailer, stilisti di moda, giornalisti e rappresentanti dell’Istituto Polimoda.

    Il vincitore del concorso riceverà in premio una borsa studio di 8.000 euro per l’iscrizione ad un corso (mirato sulla base del suo curriculum vitae e delle sue attitudini personali) presso l’Istituto Polimoda di Firenze, centro di eccellenza italiano riconosciuto a livello internazionale per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda.

    Polimoda è infatti da sempre impegnato nella valorizzazione del talento degli studenti attraverso un’ampia gamma di corsi post-diploma che permettono di specializzarsi nei vari profili del settore moda. Una formazione questa che negli anni si è dimostrata efficace e premiata dal mondo del lavoro infatti, degli oltre 950 studenti che frequentano i corsi dell’Istituto il 90% trova lavoro entro i primi sei mesi dalla fine degli studi. Inoltre, nel 91% dei casi si tratta di impieghi presso le più importanti aziende del settore.

    Il primo classificato siciliano sarà inoltre invitato a sfilare a Parigi per le collezioni P/E 2010 durante la settimana della moda in calendario ad ottobre 2009 nell’evento ideato da zoe magazine (evento vincolato ad approvazione del progetto da parte della Regione Sicilia)

    Per maggiori informazioni sui corsi: http://www.polimoda.com
    Per tutta la modulistica e le informazioni relative al concorso:
    http://www.inyoungwetrust.com
    info@fondazionecammalleri.com
    cell: 339-3767753

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...