Communi-Pepsi


Queste lattine sembrano fatte apposta per guardarle, e in effetti lo sono. Semplicemente. La Pepsi Cola ha lanciato un’iniziativa rivolta ad artisti, designers, bevitori della bevanda per ri-disegnare il pack della lattina. Ovvero spazio alla creatività senza quei limiti che spesso frenano i talenti artistici. Il risultato è affascinante, basta guardare le lattine.
2184071411_95aebec51e_o1.jpg
L’iniziativa della multinazionale altro non è che il fenomeno del crowdsourcing (crowd= folla e outsourcing= la pratica di affidare all’esterno alcune attività), usato  da molte aziende per risparmiare tempo e soprattutto denaro e coinvolgere i consumatori. Non poteva esserci termine migliore (coniato dal mensile americano  Wired);in pratica ci si rivolge al popolo del web per scovare nuove idee. E che idee.

(daBlogosfere.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...