Communi-lingerie


L’intimo degli stilisti emergenti all’Altana di Palazzo Strozzi

Per la prima volta, in anteprima assoluta a Firenze, in occasione della manifestazione di Lingerie, Beachwear e Tessile per la casa ‘Immagine Italia’, dal 15 al 18 Febbraio presso la Fortezza da Basso, i giovani stilisti saranno protagonisti in una serata esclusiva organizzata dalla Provincia di Firenze presentando le loro collezioni in una location di inestimabile valore storico-artistico e con una appropriata risonanza mediatica. L’assessore alla Moda della Provincia di Firenze, Elisabetta Cianfanelli, ha creato infatti un evento moda dedicato ai giovani fashion designer emergenti di tutto il mondo nel settore della lingerie.

L’evento è sviluppato in partenariato con ‘Linea Intima’, la prima rivista del settore lingerie e beachwear in Italia pubblicata dal 1957 ed all’origine del Gruppo Network Dessous, presente con le sue riviste in 10 diversi paesi.

La creatività delle aziende italiane da anni detta nel settore dell’intimo e del beachwear le tendenze a livello internazionale e si propone come un riferimento, idee moda e novità esclusive frutto di ricerca, sperimentazione e utilizzo di nuove tecnologie.

“Firenze, come città della creatività moda, ha come strategia quella di diventare il luogo dal quale i giovani creativi di tutto il mondo passano per apprendere il “saper fare” del nostro sistema manifatturiero che, coniugato alla loro creatività, avrà modo di essere diffuso nel mondo”.

Linea Intima ed il Network Dessous supportano l’iniziativa “Prima_res_boosting Young Design”, evento che metterà in risalto una selezione dei migliori designer a livello mondiale.

I designer di punta delle ultime generazioni, selezionati da Linea Intima, proporranno una loro riflessione del concetto di abbigliamento intimo attraverso originali equilibri tra ricerca dei materiali ed evoluzione delle forme in occasione di una sfilata esclusiva il 16 febbraio 2008 all’Altana di Palazzo Strozzi (ore 18.30).

(da nove.firenze.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...