COMMUNI-RMI 2008


 

 

 

Anche quest’anno CNA FEDERMODA ed il Comune di Riccione, sono i promotori del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. La manifestazione – supportata anche dalla Camera di Commercio di Rimini, dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna e dal Consorzio Moda in Italy – si sta sempre più affermando come una concreta opportunità per affermarsi nel comparto della moda italiana per i giovani di talento. La fase finale del Concorso si terrà a Riccione dal 14 al 20 luglio 2008, una chance offerta ai giovani stilisti, studenti provenienti dalle Scuole e Istituti pubblici e privati di moda, arte, stilismo e design, di accendere i riflettori sulle loro idee creative, giudicate da una prestigiosa commissione formata da stilisti e imprenditori a cui spetterà il compito di selezionare i 30 progetti finalisti. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 24 aprile 2008. Sei, le sezioni in concorso: abbigliamento, pellicceria, maglieria, intimo/mare, ricamo, accessori e calzature.

 

Vetrina e studio per le nuove promesse del settore, RMI impegnerà gli studenti selezionati in cinque giorni di workshops ed esposizioni, con la presenza di docenti del sistema moda, i finalisti verranno coinvolti in una serie di laboratori di fashion design, oltre ad esporre le loro creazioni lungo il percorso “ Vetrine – L’isola delle Mode”. Nella serata finale del 19 Luglio, la proclamazione dei vincitori offrirà la possibilità per i giovani stilisti di inserirsi, tramite borse di studio e formule di stage, presso griffe prestigiose. Bando XVIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti:

http://www.er.cna.ithttp://www.cna.it/federmoda   (da Cna Modena)

 

Annunci

3 pensieri su “COMMUNI-RMI 2008

  1. Gli stilisti emergenti devono conoscere il tuo blog! Può essere un modo intelligente di farsi conoscere.
    Continua così perchè stai facendo un gran bel lavoro!
    Arturo T.

  2. A questo concorso ci vado sicuramente. Grazie per l’informazione. Avrei delle idee per aggiungere brio al blog se vi va. Devo contattarvi all’indirizzo segnalato nel blog?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...