Communi-Di-Eight!


Ispirata dalle nuove tendenze europee e dalle radici della moda italiana DI-EIGHT è la nuova linea d’abbigliamento che abbina lo stile street alla spontanea femminilità delle ragazze d’oggi. Fondato nel 2004 dalla designer Doriana Ottolini il marchio è l’espressione della nuova moda emergente Di-EIGHT ha origini nella mistica isola di Bali. Le collezioni nascono sulle sponde del mare, a Dreamland, luogo incontaminato amato da surfisti, creativi e viaggiatori. In uno showroom a strapiombo della scogliera, con poche mura e senza confini la collezione nasce nutrendosi dell’essenziale: il mare, il sole, la frutta e il surf.La produzione ha invece sede a Denpasar, città caotica e frenetica, in una magica sartoria ricreata in una vecchia casa coloniale, Di-EIGHT fonde influenze dallo sport, lifestyle e fashion. I capi che compongono le collezioni si presentano con silhouette trendy e morbide e da pallete dai colori vivaci che rendono unico e inconfondibile ogni capo.Loghi e stampe oramai consumati dalle ultime mode fanno spazio a tagli a vivo, ricami non rifiniti e loghi tono su tono.  

LA DESIGNER

Fin dall’età di 10 anni alla fatidica domanda “che farai da grande?” la piccola Doriana tutta occhi verdi e grandi sorrisi rispondeva seria e convinta “la stilista”. Ed ancora oggi la risposta è la stessa con la stesse gioia e sicurezza di una bambina che vive di speranze.Concluse le scuole dell’obbligo il sogno inizia scegliendo l’Istituto professionale per figurinista di moda al M.Dudovich di Milano  e conseguito il diploma, decide di frequentare la N.A.B.A, Nuova Accademia di Belle Arti,  dove approfondisce le conoscenze nel settore moda.Una posizione molto importante presso la sede milanese di Mila Schon le premette di crescere professionalmente girando il mondo ma non placa quella voglia di costruire un progetto tutto suo che si tradurrà in pochi anni dopo in DI-EIGHTEd è proprio questa vocazione verso l’internazionalità, la praticità del vivere, e la voglia di mettersi in gioco da sola che ha spinto la giovanissima stilista Doriana Ottolini  a fondare Di-EIGHT e inseguire il suo sogno.  

PASSATO E PRESENTE

Con un borsone in mano e tanta voglia di mostrare al mondo il suo lavoro, nell’estate del 2004 inizia la prima campagna vendita DI-EIGHT con molti inaspettati risultati positivi. Fin dall’inizio la scelta di non vendere sul pronto ma di avere una pre-vendita come ogni  marchio che si rispetti, ha dimostrato la serietà del marchio e la capacità di Di-EIGHT di seguire le tendenze che si presentavano stagione dopo stagione. La scelta della pre-vendita è stata importante per Di-EIGHT anche nei confronti dei suoi negozi. La possibilità di presentare un campionario e non la collezione pronta e finita, ha permesso di avvicinarsi alle richieste dei propri negozi in campo di colori e stili e migliorare i propri capi con i consigli di chi vive quotidianamente a stretto contatto con il target finale.  Le campagne vendite successive sono andate in crescita, nonostante i problemi derivanti dalla situazione economica italiana, che ha portato alla chiusura di piccoli negozi e la bancarotta di marchi emergenti. Nel Gennaio 2006 è stato aperto “Spazio”, lo showroom Di-EIGHT sui Navigli, la zona più bella di Milano, a pochi passi del Vicolo dei Lavandai, aprendo nuove porte e nuove collaborazioni con designers, fotografi, pittori e models. Oltre alle campagne vendite il lavoro prosegue a Bali per seguire la produzione e lo studio del campionario per la stagione seguente. Tutta la produzione Di-EIGHT è fatta a mano, dal campionario alla produzione sotto le delicate attenzioni della stilista.  

..IL FUTURO

Insieme allo showroom ha inizio il rapporto con le riviste con il supporto di un ufficio stampa e i primi investimenti pubblicitari. A partire da Gennaio 2006 la campagna pubblicitaria Di-EIGHT ha inizio in free press come Wait, What’s Up  e Zero 2 e in riviste di settore come Point Break. Il tutto contornato da  redazionali sul prodotto e sulla designer su riviste come Rolling Stone, Kult e PointBreak.La televisione è rimasta attratta dai colori vivaci e dai tagli inaspettati dei capi Di-EIGHT che si trova indossata dalle bellissime vj di All Moda, Play IT e Call center su All Music e da piccole protagoniste sul canale Disney Channel…Stagione dopo stagione Di-EIGHT cresce seguendo le nuove mode e trasformandosi in una collezione sempre più completa e più adatta alle esigenze del mercato del futuro, arricchendosi di nuovi capi e con una dettagliata ricerca su nuovi tessuti.  Il tutto mantenendo ovviamente tutta la sua unicità.

La campagna vendita è in continua crescita e la ricerca d’agenti è stata una necessità per continuare a far crescere il marchio, che a breve sarà disponibile in tutta Italia.

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