Communi-Pierantozzi


PWR è un’azienda che produce delle collezioni di borse ed accessori, secondo i metodi dell’antica tradizione artigiana della lavorazione del cuoio che da sempre caratterizza il paese di Tolfa. In particolare le storie e le creazioni del laboratorio artistico PWR sono ispirate alla borsa “catana”(o vera Tolfa), prodotto tipico del paese. Questa borsa, unica ed originale veniva usata dai butteri della Maremma laziale e successivamente venne adottata dagli hippie e dai giovani contestatori durante glia anni ’60-’70, che ne fecero un accessorio imprescindibile del loro stile. Essa racchiude lo spirito di ribellione, di avventura, di libertà e di scoperta, rappresentando ben più che un mero accessorio di apparenza. In una parola essa è “la Borsa della Rivoluzione”. L’azienda Il marchio PWR nasce nel 2005 a Tolfa, dove viene creato un primo lab-showroom nell’accogliente scenario del centro storico. L’idea è quella di recuperare l’antica tradizione artigiana del cuoio, ponendola nel nuovo contesto figurativo e di design dei tempi attuali. La scelta di ubicare il lab nell’architettura medievale del centro storico non è affatto casuale, l’azienda si propone infatti come trait d’union tra la antica scuola artigianale che affonda le sue origini nei secoli passati e le nuove tendenze artistiche e della moda espresse dal mercato mondiale. Le idee delle collezioni tengono conto di questo tratto imprescindibile: design all’avanguardia e materiali di alta qualità, espressione della tradizionale arte nella lavorazione del cuoio. L’azienda ha anche un lab operativo a Londra: analizza i nuovi trend della moda, le dinamiche evolutive del mercato curando la distribuzione ed i rapporti con la clientela internazionale. Collezioni PWR produce collezioni di borse ed accessori, caratterizzate da uno stile inequivocabile ed ispirate alla Borsa della Rivoluzione. Ogni collezione è caratterizzata da tre linee: outback, city e unexplored. PWR veste l’uomo e la donna in tutti i momenti della giornata, in ogni ambiente nel quale ci si trovi, con particolare attenzione alla ricerca dei materiali e di un design accattivante. 

–       “READY FOR A NEW REVOLUTION” Collection ‘07Presentata nello splendido scenario dei monti della Tolfa, la collezione ha riscosso grande successo e ritorno mediatico per il rilancio di un prodotto tipico e dalla storia inconfondibile.La collezione è stata venduta in ITALIA, USA, HONGKONG, GIAPPONE, NORVEGIA;

–       “THE NEXT REVOLUTION” Collection ‘08Presentata con due eventi a Roma e Londra, in occasione della fashion week, la collezione ha riscosso ampia ammirazione da parte dei buyers mondiali e dalla stampa specializzata in Italia e all’estero. PWR è stata invitata ad esporre presso importanti fiere del made in Italy come il VIVAITALIA a Londra, il LAZIO LIFESTYLE e l’ITALIAN FESTIVAL in Australia. Inoltre PWR ha esposto presso PREMIERE CLASSE di Parigi e andrà a lanciare la nuova linea al BREAD AND BUTTER di Barcellona. 

–       “MOVEMENTS” COLLECTION ’09La Rivoluzione colorata firmata PWR: un range di borse della Rivoluzione in vari colori, ciascuna rappresentativa di una rivoluzione del passato. Perché ogni epoca ha bisogno della sua Rivoluzione!  PWR è attualmente presente in boutique, concept stores, department stores in: Italia, Svizzera, Spagna, Norvegia, HongKong, Giappone.Nei prossimi due anni PWR mira ad entrare nel mercato americano, dove è prevista  la costituizione di un nuovo lab-showroom.

 pierantozzi1.jpgpierantozzi2.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...