Communi-Vico


“L’idea creativa alla base del brand Sartoria Vico è quella di oltrepassare le tendenze e i ritmi dettati dal sistema moda per avvicinare i prodotti a un mondo, quello del design, che rende gli stessi usufruibili nel tempo e sempre funzionali”.

La collezione Autunno/Inverno di Sartoria Vico è costituita da 14 pezzi, ciascuno con un proprio nome, interamente realizzati in lana merinos:

MAGLIONE PANCIA: maglione allungabile ed estensibile, studiato per permettere a chi lo indossa di accovacciarsi e avvolgere anche le gambe.

MAGLIONE GOMITO: maglione con collo alto (doppio strato di lana) caratterizzata da una diverso punto maglia sulle maniche che crea un effetto a sbuffo all’altezza del gomito..

MAGLIONE MANICOTTO: maglione caratterizzato da un diverso punto maglia sulle maniche estensibili e allungabili fino a contenere le mani.

GILET + PETTORINA: maglia caratterizzata da due elementi. Canottiera con micro-banda orizzontale e pettorina inseribile o utilizzabile singolarmente come collo.

TUTA: tuta all-in-one caratterizzata da diverso punto maglia e top smanicato.

ELASTICO: abito caratterizzato da bande elastiche sul top smanicato, sulla vita e sull’orlo che permette la ripiegatura e la trasformazione in gonna.

SCIARPONE: sciarpone con maniche indossabile come mini-cappa.

TUBO: collo di lana che, attorcigliato, diventa un cappello.

CUFFIA: cappello con taglio sulla nuca per essere indossato anche con la coda di cavallo

CIAMBELLA: elemento da indossare come collana, sciarpa-collo o gilet-bolero.

CAPPUCCIO: cappuccio con coprispalle.

MANICOTTO: manicotto scaldamani.

SCALDAVITA: top scalda vita con bretelle incrociate, parallele o a scomparsa.

GHETTE: tubolari di maglia da indossare sulle gambe o sulle braccia.

La palette dei colori varia da gradazioni morbide e delicate come polvere e ghiaccio alle tonalità più vibranti come il prugna, il turchese e il senape, oltre ai più istituzionali nero, antracite, cacao e blu petrolio.

Ogni aspetto della collezione è interamente curato dalle Dissociate, dalla comunicazione alla brand identità e alla selezione dei punti vendita.

Una cura particolare è rivolta all’immagine del marchio, caratterizzato soprattutto dal packaging realizzato su misura per ogni prodotto, con illustrazioni e istruzioni su come indossare i capi, che spesso hanno molteplici vestibilità.

 

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