Communi-Estel Fashion


 

Il fascino di un tessuto che scivola tra le mani, il mistero che si nasconde dietro ogni abito che porta con sé la storia silenziosa di chi lo ha già indossato, il suono netto e preciso delle forbici che tagliano, la bellezza di un broccato, la meraviglia di un pizzo antico, il freddo di un semplice bullone, l’accattivante bellezza di un bottone solitario.

Tutte queste cose e molto di più sono la storia e la passione di ESTEL FASHION.

L’inspiegabile desiderio di trasformare un abito in qualcosa di unico per poter vestire la donna che indossandolo si riconoscerà in esso, senza altro stile che le parole della sua anima.

L’abito veste il corpo ma il corpo veste l’anima e allora ogni abito è unico perché l’anima di ognuno di noi non ha uguali.

L’idea del nome prende forma per gioco, seguendo le iniziali dei nomi delle creatrici: la musicalità di Elena, Stefania, Eleonora danno così vita ad ESTEL FASHION.

Tre donne di tre generazioni diverse. La nonna, la mamma e la piccola Eleonora che oltre ad essere unite da un legame stretto di parentela, si sono ritrovate a vivere sommerse di tessuti, attratte da un ramo portato in riva dal mare, affascinate dalla levigatezza di un sassolino e assolutamente convinte dell’unicità di ogni essere umano. Così seguendo la propria passione e dopo aver riempito le case e i gli armadi con pezzi unici di abiti, lampade, specchi e mobili vari, si sono ritrovate a farlo per amici e amiche fino ad arrivare a partecipare a concorsi e manifestazioni varie.

Ritagliare, applicare, modificare, trasformare, osare, rivitalizzare. Tutto ciò che la fantasia permetta di creare partendo da abiti vintage di particolare bellezza per il taglio sartoriale d’altri tempi, per i tessuti pregiati o solo per un semplice ma irresistibile colore.

Per maggiori info: www.estelfashion.com

 

Annunci

8 pensieri su “Communi-Estel Fashion

  1. In un mondo dove tutto è standardizzato, x fortuna c è ancora chi sa proporre qualcosa di originale e personale x qualsiasi esigenza…
    Grazie a Estel Fashion che porta avanti ancora l’artigianalità del pezzo unico, e soprattutto il nostro caro ed amato, ma purtroppo trascurato MADE IN ITALY!!
    dizet

  2. Stefania&co. sono davvero brave, un capo vintage non è solo un capo vintage se si ha la fantasia e l’estro per renderlo un piccolo gioiellino di creatività.
    Il Made in Italy, quello vero, è importante preservarlo, aiutateci a crescere, il nostro intento è costruire una finestra sul mondo della moda per tutti voi.
    Grazie!
    Ps.Mida mida e Dizet, ovviamente ora aspettiamo le vostre creazioni su communifashion@live.it ! Vogliamo conoscere meglio voi e altri vostri amici creativi che vorrete proporci:-)
    Aggiungeteci alla vostra lista blog e continuate a seguirci.
    Un besito,
    Giuditta

  3. Brave, simpatiche, intelligenti, creative. Una miscela esplosiva per il design.
    Hanno saputo interpretare in mezzo ai loro tessuti anche i nostri anelli di vetro.
    Uno degli incontri scambi creativi più belli di questa stagione.

  4. Tempo fa ho conosciuto Stefania (ma anche la mamma e la figlia) e devo dire che oltre ad essere una persona speciale, ha quel talento creativo e giocoso che la rende unica, come i suoi “pezzi”. Ammaliata dalle sue creazioni non ho potuto che acquistare anch’io un suo abito unico e originale… l’ho indossato in diverse occasioni, ed è stato subito un successo. Grazie Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...