Communi Erica


Erica Ferraris crea piccoli pezzi di vita: le sue non sono semplici gioielli in argento ma creature fluttuanti che abitano i fondali marini o gironzolano per caso, smaltate e vivide, tra le dita di chi le indossa.
Sono emozioni piccole ma intense, fatte di natura e arte, la stessa arte che per 9 anni ha messo al servizio di un’azienda che, successivamente ha deciso di lasciare per fare il grande salto.
Gioielli in pietra dura realizzati attraverso la tecnica della saldatura a fiamma di fili d’argento, forme e materiali in mille divagazioni che danno vita a sperimentazioni decorative nuove.
Nasce così “La vita tra le dita” collezione di gioielli realizzati a mano, utilizzando bronzo e argento ma anche tanta fantasia. Gattini e stelline marine dai colori intensi, forme definite ma mai pesanti.
I gioielli di Erica sono emozioni, sono poesia e favola semplice, sono caparbia e costanza di chi ama il lavoro che fa. Un incoraggiamento a questa artista che, lontana dal mainstream, ha deciso di realizzare un progetto in cui crede, con semplicità ed estro.
Fuori dagli schemi commerciali stereotipati, l’arte diventa creazione innovativa con Erica, perché, come dice lei stessa, “un mondo omologato e senza fantasia, è un mondo senza luce”.
In bocca al lupo Erica!
Per info: ericaferraris@gmail.com

Annunci

Un pensiero su “Communi Erica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...