Communi-Steinunn


L’amore di Steinunn Sigurd per la moda è cominciata molti anni fa, durante la sua infanzia in Islanda. Solo una passione per il bello, nessuna conoscenza sulla moda quando la giovane emigrò a New York.

In breve si trasformò in senior designer per Ralph Lauren e Calvin Klein, adottando la classica semplicità americana di questi marchi. Passando poi per Tom Ford (Gucci) e La Perla…e-scusate-se-è-poco. Altro chew emergente la nostra Sigurd! Cittadina del mondo, viaggia col marito architetto e ne assorbe il culto per l’arte e l’architettura: c’è una connessione trasparente ed intima tra le parti:entrambe le forme contengono uno spirito e un corpo umano ed in molteplici sensi la stilista si sente pure architetto.

Abiti semplici, delicati, fluidi, sensuali, luminosi, superbo equilibrio tra arte ed architettura.

Nel 2000 torna in Islanda per creare una collezione ispirata ai controsensi:ghiaccio e lava, estati e freddi, diventando designer dell’anno in Islanda ed essendo invitata, tra l’altro, al Fashion Institute di New York.

Superbamente black.

 

 Per info: www.steinunn.com

 

 “I wanted to create an aesthetic directly inspired by the glaciers, the lava, the stark white winters and the shimmering Northern lights,” she says. “I wanted, too, to incorporate elements of my Nordic heritage, the woodcuttings, the drama, the national costume.”

00_steinunnsteinunnfall0Steinunn

11steinunnspring06

A2steinunnspring06

Annunci

Un pensiero su “Communi-Steinunn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...