Communi-Annibali


I film noir, le sue eroine, belle, forti e misteriose, sono l’ispirazione della collezione Autunno Inverno 2010/2011 di Alberto Annibali. Una donna delicata ma sicura di sé, indipendente, eroina metropolitana, che vive e accentua le mille sfaccettature della sua personalità.

Le linee sono asciutte, ma non aderenti, una donna sempre in viaggio, che vive il giorno da mattino a sera, senza netta distinzione tra le ore di luce e quelle di buio. Nella cartella colori prevalgono i toni del nero, ferro, antracite, moro, tortora e il bianco, mai ottico ma che ricorda il silicone, il latte o la perla. Unico accento di colore, il rosso cramberry, accentratore di sensualità e femminilità.

La fusione tra la diva del noir e la divisa da scherma crea due silhouette, la prima sensuale, elegante scivolata e la seconda aderente, scattante e pratica. Abiti in seta lavata, dal gusto daywear, con maniche-guanto di jersey di seta, si mescolano con abiti di seta stretch o martellata, femminili ed eleganti indossati su leggings in costina di lana o sotto miniblouson trapuntati in coordinato o in jersey di seta, leggerissimi, perfettamente anatomici come il paracolpi da gara usato nella scherma.

I capospalla sono morbidi, di gusto maschile con accenti al formale nelle rifiniture amf, come il peacoat o la cappa, in panno di lana/cachemire color moro, semifoderati a contrasto, con vestibilità over e avvolgenti. In aggiunta anche pratici blouson in leggerissima seta trapuntata e scaldata da ovatta da 150 g, morbidi al tatto che si chiudono in valigia, di gusto sportivo ma di aspetto elegante, belli da indossare in coordinato con gli abiti dello stesso materiale. La maglieria, presente come una capsula è in merinos/cachemire, unita, a maxirighe o in una lavorazione piquet usato a rovescio nei toni del grigio melange, nero e latte.

I Maxi-cardigans sono coordinati con tubini di maglia finezza 8 e abbinati a colli e polsi a costa inglese nello stesso filato ma con finezza 6; da indossare su abiti, sotto cappotti, mescolando materiali e colori dando vita a un look personale e originale. Una collezione pratica, non legata alla stagione, che rispecchia il desiderio contemporaneo di essere originali mescolando nuance neutre e forme diverse, creando lo stile più adatto alla propria personalità slegato dalla tendenza del momento.

Per info: www.albertoannibali.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...