Communi-Premrudee



Premrudee Leehacharoenkul ènata a Bangkok 28 anni fa, autrice di una splendida collezione di calzature e borse, ispirata alla natura e al cibo.

Raccontaci chi sei e che cosa stai cercando…
“Sono Premrudee Leehacharoenkul, vengo dalla Tailandia. Mi dedico al design di accessori e amo condividere la mia passione in questo ambito.”
Cosa Ci dici della tua formazione scolastica e del contesto culturale in cui sei cresciuta ?
“Ho conseguito una laurea in Industrial design e perseguito il mio sogno di studiare nel settore del design di accessori. Mi sono laureata l’anno scorso in design di accessori presso la Domus Academy di Milano.
Da poco ho appena concluso un altro master in design specifico per le calzature presso Polimoda di Firenze e ho iniziato a lavorare presso un artigiano di calzature in Italia. Grazie a lui sto imparando come sono costruiti questi prodotti con l’obiettivo di diventare una designer e progettista di calzature.”

Che prospettiva vorresti dare alla moda grazie al tuo lavoro come fashion designer?
“Secondo me la moda non è solamente design, stile estetico, ma ha anche e soprattutto una visione
funzionale e in parte artistica. Per me ogni artwork ha una sua storia e non c’è nulla che possa fermare la tua immaginazione.”

Che cosa ti aspeti dal presente e dal futuro ?
“Mi piacerebbe condividere la mia passione e sviluppare le mie capacità nel settore delle calzature. Il
mio obiettivo è quello di lavorare ed acquisire maggiore esperienza lavorando in aziende riconosciute del settore. Vorrei aprire il mio brand e diventare progettista di calzature, integrando la moda con l’abilità manuale. Vorrei condividere la mia esperienza con chi è appassionato di calzature.”

Rispondi

