Communi-Loreak


Il filo conduttore di questa special edition è il MAHON, uno speciale tessuto color indigo blu fabbricato in esclusiva da Tavex, azienda storica fondata più di 175 anni fa. Nata a Vergara, un piccolo pesino della cosata basca, Tavex produce abiti da lavoro per aziende di tutto il mondo. Nei Paesi Baschi questo tessuto viene utilizzato soprattutto per realizzare i pantaloni dei pescatori, oltre che per le divise usate all’interno delle fabbriche. Il motivo che ha spinto Loreak Mendian a realizzare la Mahon capsule collection è proprio il forte e caratteristico legame che associa questo particolare tessuto alle radici delle terre basche.
Il marchio basco di San Sebastián, Loreak Mendian è il frutto dell’idea di Iñaki Eguiguren di trasportare in abbigliamento le logiche espresse dall’architettura razionalista.
Il design essenziale e funzionale ha generato capi che sono stati esposti al Museo Nacional de Arte Contemporánea Reina Sofía di Madrid, a testimonianza di una sobria creatività, lineare e al contempo articolata. La vicinanza delle onde più famose d’Europa ha innestato in Loreak Mendian elementi di streetwear & surfwear che si integrano nel disegno del brand, generando risultati di sorprendente freschezza creativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...