Communi-Il sistema


La missione di Caterina, Anna e Alessandro è di creare un ‘sistema’ total-look, reinventando e riproporzionando le icone del vestire come il parka, il chiodo, il blazer, il caraco, con il fare tipico del designer. Ogni capo è il risultato di una ricerca di evoluzione storica – volumi e dettagli tecnici- e di una rielaborazione in chiave contemporanea; a questo si aggiunge la scelta di tessuti e filati ricercati, colori e stampe originali. La manifattura artigiana dona al gusto fresco, proprio del design emergente, l’eccellenza del ‘Made in Italy’.
Tre i valori fondamentali:
Divisa quotidiana: l’abito è legato ad occasioni d’uso quotidiane, contaminato dai codici tecnici e culturali della divisa – molto oltre l’accezione militare. Non ha bisogno di cerimonie o eventi eccezionali per essere indossato.
Ordinarietà entusiasmante: la quotidianità è entusiasmata dall’elaborazione di proporzioni, materiali, colori, stampe e dettagli. Il capo si fonde con la personalità di chi lo indossa, enfatizzandone appagamento e benessere.
Sex sense: le icone del vestire sono declinate secondo la fisicità maschile e femminile, realizzandone la corporeità senza esibizionismo o gratuita eccentricità.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...