Communi-Cia.Marìtima


Il Marocco, unico, con la sua cultura mistica, l’esplosione di colori, profumi e sapori, è la fonte di ispirazione della collezione Cia.Marítima per l’estate 2011 ed è la location scelta per realizzare gli scatti della campagna che celebra i 20 anni della marca.Una passeggiata a Medina tra i fastosi palazzi e il famoso mercato Souk porta alla mente del team di stilisti la mondana Thalita Getty, icona fashion degli anni ‘60 e musa di Yves Saint Laurent, innamorata di Marrakech. I mercati marocchini pieni di perline, ricami, sete e tappeti, avvolti da un’esplosione di colori, profumi e suoni. Una cultura ricca, l’intera città ha i toni della terracotta in tutte le sue sfumature. Il sapore orientale della nuova stagione è presente nel mix di rimandi, citazioni e nello stile vintage chic. I bijoux sono una parte essenziale del fascino che si respira in quei luoghi. Sono spesso gioielli di grandi dimensioni e multicolore. Cia.Marítima traduce questa bellezza ed eleganza attraverso metalli dorati che trasformano la gioielleria vintage in decori in stile marocchino. Ispirati dai ricchi mosaici secolari, i capi sono decorati con metallo e madre perla, disegni fatti a mano, i dettagli sono sottolineati da speciali smalti per un tocco di regalità ed originalità. La riproduzione della gioielleria, trasforma alcuni pezzi in veri e propri oggetti del desiderio.Un forte trend globale, il denim è presentato in collezione combinato con top decorati e arricchiti con stampe. I maxi abiti a tunica e i “bata” permettono comfort, eleganza e femminilità. Esotici e sensuali i costumi con motivi ispirati all’animalier: coccodrillo, tigre, macchie di leopardo, ma anche l’effetto multicolore suggerito dalle piume del pavone. Cia.Marítima completa le sue collezioni con pantaloni stile harem, caftani con ricami marocchini e top fatti con pietre tipiche. “Beach Chic” è la vera definizione del concetto creato per la nuova collezione estiva della marca.

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