Per il nuovo anno, il relax dell’Hammam de “I Coloniali”



Entrare nell’Hammam significa anzitutto abbandonare il mondo esterno. Uomini e donne lavano il proprio corpo con acqua tiepida e profumati olii doccia, per ritrovare il piacere di una purezza nuova grazie al bagno di vapore. Poi il momento più atteso: al centro del bagno turco la grande pietra ottagonale, göbektasi, su cui distendersi per sottoporsi allo scrub con crema di sapone e kese. È qui che le mani abili e capaci dei tellak eseguono il rito dell’esfoliazione. Dopo il risciacquo, il corpo ritrova morbidezza grazie ad olii e balsami dalle note di Ambra, Arancia, Zenzero e Legno di Cedro. Infine, ad accompagnare il riposo nella stanza del camekân, profumazioni avvolgenti e sensuali, tocchi rigeneranti di fiori, legni e agrumi.

Una nuova interpretazione della cura del sé che si ispira all’antica tradizione dell’Hammam; un range di prodotti per compiere un percorso rigenerante e sensuale che conduce, tra le pareti di casa, al piacere di una rilassante purificazione. Un packaging raffinato dalle forme sinuose, realizzato con materiali ‘nobili’ e impreziosito da decori con una forte valenza cromatica, evocativi del mondo a cui si ispirano. Un prezioso nastro blu avvolge il collo dei flaconi. L’etichetta é di una raffinata tonalità ramata e il flacone si orna di delicate serigrafie.

Crema di Sapone Hammam Levigante all’Ambra e Arancia
La Crema di Sapone rappresenta il prodotto per eccellenza del rituale Hammam, utilizzata per purificare e preparare la pelle a ricevere i trattamenti. Una straordinaria crema-gel dall’aspetto perlescente che deterge e leviga delicatamente la pelle del corpo rendendola morbida e vellutata al tatto. Il suo profumo, frizzante e misterioso, avvolge il corpo di accenti vibranti d’Arancia e sensuali note di Ambra.
Contiene Ghassoul, argilla naturale proveniente dal Marocco, da sempre elemento insostituibile per tutti i preparativi dell’Hammam.

Balsamo Morbido Corpo alla Rosa del Marocco e Coriandolo
Il Balsamo Morbido Corpo della linea Hammam è una crema di facile assorbimento che grazie alla presenza di agenti nutrienti e setificanti dona alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza. Arricchito con Olio d’Argan e caratterizzato da tocchi fioriti e speziati di Rosa del Marocco e Coriandolo, è particolarmente adatto per l’uso su tutto il corpo. Indicato soprattutto per le pelli secche, disidratate, spente e prive di tono.

Burro Massaggio Corpo – in candela allo Zenzero e Legno di Cedro
Il Burro Massaggio Corpo della linea Hammam è una candela ‘cosmetica’ impreziosita con Olio d’Argan e burri emollienti che, disciolti dalla fiamma e versati direttamente sulla pelle, consentono di effettuare un massaggio tiepido sul corpo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...