My Home Spa: a Gratteri la residenza Dimora dei Frati e un angolo di benessere d’epoca


dimora-dei-frati

Se, come per me, il tempo delle ferie arriverà ad Agosto inoltrato, avrete tutta la mia comprensione qualora vi sentiste STRESSATI. Dalla terrazza del mio ufficio vedo il mare e NON è una grandissima consolazione. Mi barcameno tra scadenze, commissioni e nuovi progetti e lui se ne sta lì, buono buono, ad ospitare yacht, barche a vela, gabbiani, tintarelle.

Così, mentre progetto la mia improbabile vacanza post-Ferragosto (ve ne parlerò più avanti), progetto piccole fughe che allevino il mio mal d’azienda. E così, tra i luoghi da visitare per una pausa relax, mi sono segnata un posto che sembra fatato. Si chiama la  ed è un’antica residenza il cui progetto di recupero, ispirato dall’architettura del luogo, è stato rivisitato dalla designer di casa in maniera creativa e libera. La struttura si trova nel cuore del Parco delle Madonie, nel piccolo borgo di Gratteri, a 10 km dall’incantevole costa di Cefalù. A 300 mt circa, si trova la suggestiva inoltre la suggestiva Grotta Grattara e a pochi chilometri l’abbazia di San Giorgio, unica sede dei frati premonstratensi in Sicilia.

Praticamente il mood è: immergiti la natura, butta il cellulare, cestina il tempo. I proprietari di casa Debora e Markus, con un attento recupero di mobili d’epoca che dialogano con dettagli di design contemporaneo, hanno creato una piccola oasi di pace. Ma c’è di più. A una residenza d’epoca così suggestiva, hanno affiancato una SPA -si chiama MyHomeSpa– davvero speciale.

Al piano terra, infatti, è stata restaurata l’antica grotta naturale in pietra, prima arco di passaggio ed ora luogo che avvolge la mini piscina Jacuzzi costruita su misura. Al primo piano la piccola camera da letto è stata trasformata in bagno turco con vista sul paese. Al secondo piano c’è un’alcova con letto sospeso, appeso su travi antiche fronte camino. Io non vedo l’ora di immergermi in questa luogo di benessere e, almeno per qualche giorno, lasciare ufficio, documenti, scleri, nello specchietto retrovisore.

Per maggiori info, visita il sito ufficiale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...